è vuoto
è vuotoSono i dettagli che distinguono i prodotti di prima classe dagli altri. Grazie all'influenza di nuove idee e all'esperienza, i prodotti sono creati con cura per soddisfare il senso di vita, la cultura personale e le esigenze di ogni individuo. I dipendenti lavorano con l'esigenza di creare prodotti di prima qualità che renderanno felici tutti i clienti.
Cyrus Harding42
Recensito in Giappone il 9 maggio 2025
ボールペンよりも、長期にわたって愛用できるのが長所ですね。
Luciano Campos
Recensito in Brasile il 6 maggio 2024
Escrita leve e precisa
Livio Massimo Messina
Recensito in Italia il 21 aprile 2024
Ottima penna stilografica in alluminio anodizzato , non si graffia facilmente e la sensazione al tatto è estremamente piacevole , il gruppo scrittura è in plastica trasparente , condiviso con Preppy e Prefounte ergo facilmente sostituibile a costi contenuti se necessario.Il pennino, partito per altro appena inastata la cartuccia nera di cortesia scrive benissimo : fluido e continuo nel tratto senza rilasciare troppo inchiostro sul foglio , ideale per prendere appunti su agendine A7 come sono solito fare io.Sono veramente contento della scelta ultimo , ma non ultimo adoro il click secco e sonoro del tappo che si chiude sulla penna .Solo un appunto : il fusto in metallo tende a svitarsi sul gruppo scrittura dell' esemplare da me acquistato : ho risolto in modo definitivo facilmente il problema con un giro di nastro adesivo trasparente sul filetto in plastica ed ora la chiusura in battuta del fusto è solida e non da più problemi.
Ratheesh
Recensito in India il 18 aprile 2024
Very good pen. I bought for gifting.very premium look and smooth to write.
Laiepi
Recensito in Italia il 7 marzo 2022
Uso la Platinum ormai da tanto, per chi ama il tratto sottile e non il classico dei pennini Medi questa Platinum è perfetta, scorre con un uso parsimonioso di inchiostro. Io la adoro anche per disegnare a tratto! Qualità giapponese anche negli oggetti più "modesti" ma sempre perfetti.
celestino
Recensito in Italia il 14 marzo 2022
non supporta cartucce universali. molto limitante e costoso
Aystmll
Recensito in Turchia il 25 agosto 2021
Platinum dolma kalemlerin tüm çeşitlerini keyifle kullanıyorum. Plaisir’da hem fiyat hem de yazım keyfi olarak 5 yıldız alıyor benden. Ayrıca PENCENTER’ a siparişimi verdiğim gün ürünümü çok hızlı bir şekilde kargoladığı,paketlemenin özeni içinde ayrıca teşekkür ederim. Hiç düşünmeden alış veriş yapabilirsiniz.
Giovanni
Recensito in Italia il 9 novembre 2021
Platinum fa parte, insieme a Pilot e Sailor, del gruppo dei tre più diffusi e affermati costruttori di penne stilografiche giapponesi. Tutte le marche hanno prodotto di eccellenza e tutte hanno delle penne entry level di ottima fattura.Idealmente sono penne "scolastiche", penne a cartuccia/converter, funzionali, nessun problema di flusso, false partenze, ecc. Non hanno bisogno di manutenzione particolare: scrivono e lo fanno bene.La Plaisir fa parte di questo gruppo. Una bella penna, economica, da tenere nello zaino e sempre pronta all'uso.Fornita con cartuccia proprietaria (no, non compatibile con quelle standard tipo pelikan), meglio dotarla subito di converter e così poter usare i propri inchiostri preferiti.Così come la Pilot Kakuno e la Sailor profit Junior, la Plaisir è sottoposta a seri controlli di qualità.Io a volte le regalo per avviare alla scrittura con la stilo ragazzi e bambini
M2000
Recensito in Italia il 22 novembre 2021
La penna è veramente ottima. Punta fine molto scivolosa. Avrei preferito ci fosse anche una EF, ma anche la F è ottima. Costruzione in alluminio leggero, molto gradevole, pennino in acciaio. Arriva in custodia di plastica abbastanza robusta, dotata di una cartuccia. Le cartucce Platinum non usano l' attacco "standard" (tipo Pelikan), ma uno proprietario, per cui bisogna comprare o le cartucce Platinum o il converter Platinum o un' adattatore Platinum per cartucce standard. Probabilmente con l' usura subirà danni estetici a livello delle "cromature", ma a 14 euro, la penna è veramente eccellente.
Cliente
Recensito in Italia il 26 settembre 2020
Sono abbastanza soddisfatto: la linea, le finiture e i materiali sono gradevoli. Avrei preferito che l'impugnatura fosse stata in plastica non trasparente, ma ora la moda è questa. Un po' di delusione per il pennino 03, pensavo che fosse un fine ed invece si avvicina molto ad un medio, almeno alle prime prove che ho fatto.Un invito ad Amazon: metta in vendita il riduttore per poter usare le cartucce universali.
Lavandera
Recensito in Spagna il 24 novembre 2020
Una pluma muy competente a muy buen precio. Escribe muy bien aún teniendo el plumín fino. El cuerpo es metálico y es cómoda en el uso. Yo la utilizo para mi agenda por su fina escritura. Por el precio que tiene la recomiendo.
Perpetua Felicita
Recensito in Italia il 4 novembre 2019
Ho acquistato questa penna perchè avevo letto delle buone recensioni online riguardo a questa marca, difficilmente reperibile nei negozi. L'attesa di un mese è stata dura, ma ne è decisamente valsa la pena!La mia versione è quella verde, che dal vivo appare leggermente più scuro di quanto non sia in foto, si tratta di un bel colore foresta. Il design è abbastanza "classico", ma gradevole.La penna è leggerissima: personalmente scrivo sempre con il cappuccio calzato e, anche così, sembra di non avere una penna in mano. La stilografica scorre letteralmente sul foglio e il pennino F (0,3) scrive davvero fine, ma senza alcuna resistenza. Ho acquistato successivamente anche una Preppy con pennino EF (0,2) e devo dire che, per quanto ami il tratto fine, forse l'EF è un po' troppo estremo e la scrittura non è così fluida come con il pennino F.La penna non ha mai avuto esitazioni ed è ripartita immediatamente anche dopo giorni di inutilizzo. Probabilmente anche grazie alla chiusura del tappo (a pressione), dotata di un particolare meccanismo che dovrebbe evitare di far seccare l'inchiostro (funziona davvero!).Insieme alla penna ho acquistato anche il converter per poter utilizzare vari inchiostri, visti i lunghi tempi di consegna consiglio di fare gli acquisti combitinati: Platinum ha infatti un attacco proprietario e le classiche cartucce Pelikan non vanno bene. Se però non avete dimestichezza con le boccette di inchiostro e non volete comprare le cartucce Platinum (ne arriva in dotazione una di colore nero), so che è acquistabile anche un adattatore che permette di utilizzare le classiche cartucce Pelikan.In sostanza, una bella penna che scrive ancora meglio e che, con il converter, arriva a casa vostra per meno di 20 euro. Se riuscite a sopravvivere per la lunga attesa della spedizione (comunque puntuale) non vi resta che scegliere il colore che preferite e inviare l'ordine!
Gargaros
Recensito in Italia il 13 gennaio 2019
Penna con fusto e cappuccio in metallo, ottimamente rifinita, solida al contatto, comoda da usare e gradevole al tocco. Il gruppo scrittura in plastica trasparente è l'unico difetto estetico, a mio parere, ma ad alcuni può piacere. L'ho presa con pennino fine, ma il venditore (evidentemente pensando di farmi cosa gradita) me ne ha mandata una con pennino medio, visto che la Platinum adatta le misure agli standard occidentali sulle penne che vende da noi. Peccato, perché io avrei gradito _proprio_ un pennino fine nello stile giapponese (e quindi ancora più sottile rispetto agli standard che abbiamo da noi). Ad ogni modo, la penna scrive comunque bene, il flusso dell'inchiostro è regolare e contenuto, quindi è possibile scrivere anche in piccolo senza temere pasticci. Consigliata.
Prodotti consigliati